Quiz Esame di fisioterapia NBCE
Caratteristiche principali di questa APP:
• Nella modalità di pratica puoi vedere la spiegazione che descrive la risposta corretta.
• Esame di finto esame di stile reale con interfaccia temporizzata
• Possibilità di creare il proprio quick mock scegliendo il numero di MCQ.
• Puoi creare il tuo profilo e vedere la cronologia dei risultati con un solo clic.
• Questa app contiene un gran numero di serie di domande che copre tutta l'area del syllabus.
Il National Board of Chiropractic Examiners (NBCE) è un'organizzazione di test nazionale e internazionale senza scopo di lucro per la professione chiropratica che sviluppa, amministra, analizza, classifica e riferisce i risultati di vari esami. Gli esami sono offerti agli studenti dei college di chiropratica accreditati dal Council on Chiropractic Education (CCE). La NBCE mantiene la propria sede a Greeley, in Colorado. L'organizzazione è stata fondata nel 1963 per standardizzare i requisiti dei test di chiropratica rispetto a ciascuno stato che ha il proprio esame di bordo. Dal 1963, tutti tranne uno degli stati hanno adottato il passaggio delle parti I-IV; tuttavia, ogni stato ha i propri requisiti di licenza oltre agli esami NBCE. [2]
Il National Board of Chiropractic Examiners fornisce esami scritti e pratici che vengono amministrati due volte all'anno presso college chiropratici negli Stati Uniti, Canada, Francia, Regno Unito, Australia, Corea del Sud e Nuova Zelanda. NBCE non promuove una particolare filosofia ma formula piani di test in base alle informazioni fornite collettivamente dal contenuto del corso di rilievo dei college di chiropratica. L'input è fornito anche da agenzie di regolamentazione statale, professionisti sul campo e specialisti in materia. Attraverso un sondaggio chiamato Practice Analysis of Chiropractic, le informazioni raccolte sui modelli di pratica quotidiana dei professionisti servono anche come base per gli esami Parte III e Parte IV.
La prima parte copre sei materie scientifiche di base: anatomia generale, anatomia spinale, fisiologia, chimica, patologia e microbiologia. Gli studenti universitari in chiropratica tipicamente effettuano questo esame nel mezzo dei rispettivi programmi.
La parte II riguarda sei soggetti clinici: diagnosi generale, diagnosi neuromusculoscheletrica, diagnostica per immagini, principi di chiropratica, pratica chiropratica e scienze cliniche associate. Solitamente gli studenti sostengono questo esame nel momento in cui entrano nella fase di tirocinio clinico dei rispettivi programmi.
La Parte III copre la storia del caso, l'esame obiettivo, l'esame neuromusculoscheletrico, l'esame di diagnostica per immagini, il laboratorio clinico e gli studi speciali, la diagnosi o l'impressione clinica, le tecniche chiropratiche, le tecniche di supporto e la gestione dei casi. Questo di solito è preso quando gli studenti entrano nella fase di tirocinio clinico della loro formazione. I candidati possono sostenere questo esame solo dopo aver superato tutte le sei sezioni della Parte I a partire dal 2012.
La quarta parte riguarda l'interpretazione e la diagnosi dei raggi x, la tecnica chiropratica e le abilità di gestione dei casi. Questo è preso quando gli studenti sono entro 6 mesi dalla laurea dai loro rispettivi programmi e sono nella loro fase clinica o quasi alla fine del programma o semplicemente per laurearsi dal loro rispettivo college. I candidati possono sostenere questo esame solo dopo aver superato tutte le sei sezioni della Parte I a partire dal 2012.
La NBCE gestisce anche i test in due elettivi: fisioterapia (PT) e agopuntura. L'esame di fisioterapia può essere preso al completamento di 120 ore di lavoro del corso di PT attraverso un programma universitario chiropratico. L'esame di agopuntura è ora computerizzato e può essere assunto al termine di 100 ore di lavoro del corso di agopuntura attraverso un college chiropratico o altro programma accreditato. L'esame di agopuntura viene offerto solo sei volte l'anno, da quando è computerizzato.